Il Progetto CV PLUS si propone di creare un ponte tra il mondo dell’istruzione e le imprese tramite iniziative di volontariato aziendale o d’impresa.

Attraverso il volontariato aziendale, le aziende possono migliorare la loro reputazione e l’immagine di fronte ai consumatori, migliorare le loro relazioni interne e rafforzare il loro legame e l’impegno con la comunità.

Allo stesso tempo, grazie al volontariato aziendale, i centri educativi hanno la possibilità di migliorare la qualità della loro offerta formativa, offrendo agli studenti nuove esperienze, nuovi contenuti e un legame più profondo con il mondo del lavoro.

CV PLUS è stato progettato per guidare i manager, i dipendenti e i docenti al fine di sviluppare e gestire programmi di volontariato aziendale e le attività che coinvolgono studenti di tutti i livelli di istruzione, le famiglie e l’intera comunità.

COSA offre CV PLUS?

Se sei manager o dipendente di una società, visita l’area SOCIETÀ per trovare “percorsi di formazione per l’empowerment dei dipendenti volontari”, una guida metodologica e altri materiali utili per progettare e migliorare la vostra attività di volontariato aziendale.

Se sei un responsabile di centro educativo o un insegnante, nell’ area CENTRI EDUCATIVI sono disponibili “percorsi di formazione per il potenziamento di scuole e centri di formazione professionale, dirigenti e formatori“, una guida metodologica e altre risorse utili per pianificare o migliorare il vostro progetto di volontariato aziendale.

CV PLUS è un progetto di partenariato strategico, finanziato dalla Commissione europea nel quadro del programma ERASMUS +. Numero di riferimento del progetto: 2015-1-ES01-KA202-015961