CV PLUS è un progetto sviluppato da una partnership internazionale di soggetti con background diversi: enti di formazione, confederazioni di imprese, e organizzazioni di ricerca. Si tratta di 7 partner provenienti da 6 paesi diversi: Spagna, Italia, Polonia, Finlandia, Germania e Belgio.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la descrizione dei singoli partner:

CEBEK

La Confederazione BUSINESS di Bizkaia (Cebek) è una organizzazione imprenditoriale regionale senza scopo di lucro, ad adesione volontaria, di Bizkaia composta da federazioni, associazioni e aziende, la cui missione è quella di rappresentare e difendere gli interessi dei suoi membri nelle istituzioni pubbliche e private che influenzano la loro attività, con l’obiettivo di migliorare la competitività aziendale. Le principali attività di Cebek includono: rappresentanza istituzionale, la trasmissione di conoscenze di interesse per le aziende, la contrattazione collettiva e lo sviluppo di progetti per ottenere la massima soddisfazione dei suoi membri, anticipare e soddisfare le loro esigenze attraverso il miglioramento continuo e la gestione amministrativa efficiente. I membri di Cebek, sono società aventi sede legale e in Bizkaia.

Contatto

www.cebek.es
Nieves Gamiz,
ngamiz@cebek.es
ES – Gran Vía, 50-5ª plta., 48011 Bilbao, Biscay

KCZIA

Krakowskie Centrum Zarządzania i Administracji sp. z oo (KCZIA) – Il Centro di Gestione e amministrazione di Cracovia Ltd (www.kczia.eu) è una PMI privata, fondata in Polonia nel 1999.
KCZIA è specializzata in:

1. Consulenza – servizi di outsourcing adattati alle esigenze specifiche di altre aziende.
2. Istruzione per gli adulti, attraverso a) Il Centro di Formazione per adulti e b) Il Centro di Cracovia per il miglioramento delle competenze del personale educativo (KCDKO) -kcdko.internetdsl.pl.

KCZIA ha una vasta esperienza in materia di formazione professionale ed educazione degli adulti attraverso la partecipazione ad una varietà di progetti di apprendimento permanente. KCZIA ha anche partecipato a progetti sull’apprendimento a distanza, l’educazione degli adulti e sui legami tra il settore industriale con il mondo accademico. KCZIA ha esperienza nella diffusione e valorizzazione e nel marketing. Il Centro KCDKO è stato accreditato da un’autorità educativa regionale per fornire formazione agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e alle altre persone che lavorano nella scuola primaria e secondaria.

Contatto

www. kczia.eu
Maria Karkowska,
mf@kszia.internetdsl.pl
31-157 Kraków, Plac Matejki 10/3

Cooss

COOSS MARCHE ONLUS scpa è una cooperativa sociale, no profit e privata nata con l’obiettivo di sostenere l’integrazione delle persone svantaggiate attraverso la fornitura di servizi educativi, sociali e di cura. Nata nel 1979, conta oggi più di 2500 soci-dipendenti e serve circa 8000 utenti tra bambini, minori, migranti, disoccupati, anziani, disabili, ex detenuti e, in generale, tutti coloro che necessitano di assistenza professionale. Nel 1993, la continua evoluzione della COOSS ha portato alla creazione del Dipartimento di Ricerca e Formazione che si occupa di progettazione e gestione di progetti di ricerca e di formazione in ambito sociale, assistenziale ed educativo, al fine di promuovere i servizi di orientamento professionale e focalizzato su interventi diretti sulla comunità locale. Il Dipartimento è stato accreditato dalla Regione Marche sia come Agenzia per la formazione professionale sia come Centro per l’orientamento al lavoro. COOSS ha una lunga esperienza nella promozione di strategie per raccogliere e promuovere le buone pratiche, corsi innovativi adottivi, la cittadinanza attiva, l’uso delle TIC. Come parte della principali reti europee di ONG e volontariato, COOSS collabora attivamente a progetti europei e ad attività di co-progettazione con le associazioni di volontariato a diversi livelli.

Contatto

www.cooss.it
Lorenza Lupini,
l.lupini@cooss.marche.it
via Saffi 4 – 60121, Ancona, Italy

INVESLAN

INVESLAN è un’organizzazione privata, specializzata nella ricerca sociale in materia di occupazione, formazione professionale e istruzione degli adulti, applicazione TIC in ambienti di apprendimento e gestione della conoscenza e inclusione sociale. La nostra esperienza in studi sociali di ricerca include studi analitici e prospettici su gruppi sociali con particolari difficoltà nell’accesso allo studio e al mercato del lavoro, studi descrittivi e di valutazione sulla formazione e l’occupazione per gruppi specifici e per aree geografiche, e infine studi sullo sviluppo di metodologie didattiche, programmi e materiali. Siamo attivamente coinvolti in progetti internazionali dal 2002.

Attualmente INVESLAN è particolarmente focalizzata su metodologie innovative di formazione, nuovi ambienti di apprendimento e contenuti che combinano l’uso delle TIC, con un approccio di apprendimento permanente.

Contatto

www.inveslan.com
Jaione Santos,
j.santos@inveslan.com
ES – Lutxana 6, 4º dpto A, 48008 Bilbao, Biscay

LEARNMERA OY

Learnmera Oy è un ente privato di formazione e di educazione degli adulti, che fornisce lezioni di lingua commerciale nelle principali lingue nordiche ed europee principalmente alle aziende della zona di Helsinki. Learnmera Oy ha una notevole esperienza nella produzione di risorse educative, creazione di siti web e costruzione di contenuti per app, così come corsi di formazione on-line (Health care www.vardsvenska.fi svedese). Il sito web (www.thelanguagemenu.com) ha una base di utenti di oltre 27.000 insegnanti in tutto il mondo che utilizzano i nostri strumenti e materiali. Essi offrono traduzioni e servizi di editing per le aziende, e applicazioni mobili per Android e iOS, oltre alla creazione di portali web (Ad esempio, lo strumento per il progetto Info4migrants e il menu della lingua). Learnmera Oy ha una vasta esperienza nella divulgazione di progetti europei attraverso i social media. Il personale ha lavorato su una dozzina di progetti europei così come su progetti nazionali in Finlandia.

Contatto

www.learnmera.com
Veronica Gelfgren,
veronica@learnmera.com
P. O. Box 359, 00101 Helsinki, Finland

Hanse-Parlament

L’Hanse-Parlament è un organizzazione-ombrello senza scopo di lucro di più di 50 Camere di Commercio di 11 paesi in tutto la regione del Mar Baltico. È attiva dal 1992 ed ha assunt la forma giuridica di associazione nel 2004. L’obiettivo generale è la promozione delle piccole e medie imprese (PMI). Le sue attività vanno dalla realizzazione di progetti con risultati molto concreti per le imprese al lavoro sul piano politico e strategico. Negli ultimi anni si è concentrata su progetti orientati a questioni ambientali, sfide demografiche, responsabilità sociale delle imprese e, in particolare, la formazione continua e la qualificazione di IMPRENDITORI a partire dalla collaborazione con le università .

Contatto

www.hanse-parlament.eu
Dr. Max Hogeforster ,
info@hanse-parlament.eu

Hanse-Parlament
Blankeneser Landstrasse 7
22587 Hamburg
Germany

Tel: + 49 40 822 447 11
Fax: + 49 40 822 447 22

Voka

Voka, “Camera di Commercio e Industria delle Fiandre”, è la principale organizzazione datoriale delle Fiandre. Rappresenta oltre 18.000 aziende nella zona delle Fiandre e Bruxelles. Voka è stata fondata nel gennaio 2004, quando il Vlaams Economisch Verbond e le otto Camere di commercio regionali hanno deciso di formare un’alleanza. Dal 2008, Voka collabora con 29 associazioni di settore, nella prospettiva di rafforzare il settore delle organizzazioni dei datori di lavoro. Attraverso una rete di imprenditori, la nostra missione è quella di creare un quadro ottimale per favorire l’imprenditorialità.

Contatto

www.voka.be/oost-vlaanderen
Wim Keygnaert,
wim.keygnaert@voka.be
Voka – Chamber of Commerce and Industry East Flanders
Lammerstraat 18, BE-9000 Ghent